mercoledì 30 gennaio 2013

Nuovi benefici per i tibetani nel 2012


http://chinatibet.people.com.cn/8107538.html
Nuovi benefici per i tibetani nel 2012China Tibet Online 25 gennaio 2013 
La qualità della vita è diventato un argomento caldo durante la prima sessione della 10° Conferenza di Consultazione Politica del Popolo Tibetano, tenuta a Lhasa il 22 gennaio 2013.

Secondo il verbale dei lavori, in linea con il rapido sviluppo economico e sociale del Tibet, nel 2012 il governo regionale ha dato maggior priorità a migliorare la qualità della vita delle persone nel campo degli alloggi, dell'occupazione e del sistema previdenziale.

L'obiettivo dell'occupazione è stato raggiunto
Ma Xiangcun, direttore del Dipartimento Tibetano per le Risorse Umane e Sicurezza Sociale, anche deputato senza diritto di voto alla conferenza annuale ha detto che la nuova popolazione occupata a raggiunto il numero di 25,000 persone e ha registrato che la percentuale dell'occupazione urbana è aumentato del 2.6% nel 2012.

Alla fine del novembre 2012, 16,991 laureati su 17,274 ha trovato lavoro, la percentuale di occupazione tra loro è del 98.36%. Secondo Ma, questi dati mostrano di aver raggiunto il risultato secondo cui "i tibetani laureati raggiungono la piena occupazione e i laureati degli anni precedenti raggiungono fondamentalmente lo stesso risultato.

Il governo regionale ha anche attivato servizi pubblici per la ricerca del lavoro, trovando occupazione a 19,900 persone in difficoltà e 2,233 famiglie disoccupate sono riuscite a trovare lavoro.

Per raggiungere la completa occupazione dei tibetani laureati, il governo regionale ha anche implementato una serie di politiche di agevolazione per incoraggiare tutti i tipi di imprese e istituzioni ad aumentare la loro capacità di assunzione di laureati.

I laureati che hanno scelto di lavorare in imprese e istituzioni fuori dal Tibet hanno anche ricevuto sussidi.

Il sistema previdenziale è stato migliorato
Ma Xiangcun ha detto che le politiche relative al sistema previdenziale che copre sia i tibetani residenti nelle aree urbane che quelli nelle aree rurali è stato ulteriormente migliorato per soddisfare le necessità dei residenti. Nel 2012 è stato stanziato un totale di 2,38 miliardi di yuan contro vari tipi di rischio.

E' stato realizzato un nuovo sistema previdenziale e di ammortizzatori sociali per gli abitanti urbani e rurali di tutti i ceti economici.

Nel 2012, il sistema previdenziale ha soddisfatto la copertura di tutti gli abitanti. La media delle pensioni nelle nuove aree rurali è cresciuta del 91%. 2,3972 milioni di persone hanno goduto di vari benefici pensionistici, è il risultato migliore di sempre.

Nel 2012, il governo locale ha anche aumentato il pagamento del sistema previdenziale, aggiustando continuamente le pensioni base minime di otto volte, aumentando il valore procapite a 2,704 yuan, il più alto valore nel paese.

La pensione minima mensile nelle nuove aree rurali è stata portata da 55 a 90 yuan, mentre il numero per gli abitanti delle città era di 120 yuan.

La politica alloggiativa per i redditi più bassi è stata completamente migliorata
Chen Jin, direttore del Dipartimento per gli Alloggi e lo Sviluppo Urbano e Rurale della Regione Autonoma del Tibet, deputato senza diritto di voto alla conferenza annuale ha detto che il governo tibetano ha implementato una serie di misure volte a migliorare le condizioni di vita per i redditi medio-bassi, una di queste è la politica alloggiativa.
Alla fine del 2012, 70,000 pastori e contadini si sono trasferiti in nuovi alloggi a basso costo previsti dal progetto, secondo le rilevazioni dell'ufficio per la povertà della regione autonoma.

Il progetto è iniziato con un investimento previsto di 500 milioni di yuan. Al momento, la costruzione di 14,723 case è stata completata e le rimanenti 7,277 saranno finite l'anno successivo, quando più di 100,000 contadini e pastori poveri potranno trasferirsi nelle nuove case.

Per risolvere il problema degli alloggi per le famiglie a basso reddito, nel 2012, il governo locale ha abbassato di tre volte i canoni di affitto, nel frattempo il tasso di occupazione di questi alloggi è aumentato del 92%.

Traduzione dall'inglese di Andrea Parti

Nessun commento: